Glamping Lago di Garda: ti racconto il mio weekend!
Lo so, sono una dietista, non una blogger di viaggi ma, dato che questo blog porta il mio nome mi sono detta: perché non parlare anche di quest’altra faccia del mio lavoro, proprio come faccio nel mio profilo social?
Così oggi sono qui a parlarti della mia esperienza al Glamping Lago di Garda, un posto magico che consiglio per una “fuga” di un weekend ma anche per permanenze più lunghe.
Curioso di sapere come ho trascorso i miei tre giorni al Weekend Glamping Resort di San Felice del Benaco, nella sponda bresciana del lago?
Allora continua a leggere questo articolo!
Che cos’è un Glamping?
Prima di iniziare a parlarti della mia esperienza in questa struttura, facciamo una piccola precisazione. La parola Glamping è data dalla fusione di Glamour Camping; quindi, si tratta di una struttura per il campeggio fuori dal comune, con tende e piccole case molto curate e ricche di servizi e comodità.
Dico la verità: l’idea del campeggio solitamente mi spaventa un po’ perché amo le comodità, ma ho scoperto che esistono anche i glamping, una moderna visione di questo tipo di vacanza!
Questo modo di vivere il campeggio, infatti, permette ai meno esperti di poter soggiornare in comode strutture dotate di ogni comfort, fra cui i servizi igienici.
Un modo sicuramente comodo per provare l’esperienza del camping senza rinunciare al resto!
La mia esperienza al Glamping Lago di Garda
Non avevo ancora mai portato le mie bambine in un camping, ma sapevo perfettamente che sarebbe piaciuto moltissimo. Nei camping, infatti, si respira aria di libertà, ma al tempo stesso ci si sente protetti dato che si tratta di una zona chiusa al pubblico esterno.
La sponda Veronese del lago, è sicuramente a me più conosciuta, ma questa volta siamo andati alla scoperta di quella Bresciana, che ci ha regalato tre giorni di meraviglie.
I camping del gruppo Lago di Garda Camping si trovano, infatti, in diversi punti del Lago di Garda, ma volevo assolutamente provarne uno nell’altra sponda. Così la scelta è ricaduta sul Glamping di San Felice del Benaco, una struttura decisamente interessante con una posizione strategica, lontana dai rumori e immersa in una rigogliosa vegetazione.
Quello che mi è piaciuto di questo camping? La vista panoramica mozzafiato sul Lago di Garda che la sera si riempiva di luci: uno spettacolo davvero meraviglioso!
La zona piscine, inoltre, è compatta e fornita di tutto ciò che serve per tenere sotto controllo i bambini e rilassarsi a bordo piscina. Non mancano, però, scivoli d’acqua e cascate che, nonostante le temperature primaverili, hanno entusiasmato non poco le mie figlie e le mie nipoti.
Insomma, la nostra esperienza in questo Camping è stata davvero positiva!
Che cosa vedere al Lago di Garda?
Dato che le nostre brevi vacanze ci sono piaciute molto, anche come itinerario, ho deciso di parlarti anche dei vari punti d’interesse che abbiamo visitato giorno dopo giorno.
Ecco a te un piccolo tour del Lago di Garda guidato da me e dalla mia famiglia!
Primo giorno: la splendida Salò
Dopo aver visitato il camping, ci siamo recati a Salò, per visitare la cittadina, anche se le bambine avevano davvero poca voglia di uscire dallo splendido Glamping.
Una volta arrivate sul lungo lago, però, sono state colpite, come tutti noi, dalla bellezza dei panorami, resi ancora più scenografici dal tramonto.
Consiglio: fai questa passeggiata nell’orario in cui il sole sta tramontando, non te ne pentirai!
Secondo giorno: il Giardino Botanico Heller
Se ami i fiori e la natura, il Giardino Botanico Heller è il posto perfetto per te e per far scoprire a tutta la tua famiglia centinaia di piante e fiori mai viste prima!
Questo giardino è davvero molto indicato anche per i bambini data la sua forma, che ricorda molto quella di un labirinto.
Al termine della visita, inoltre, non manca un punto ristoro davvero molto curato!
Ti lascio qui sotto la foto.
Terzo giorno: Gardone Riviera e il parco avventura
Eravamo partiti con l’idea di visitare Limone sul Garda ma, ahimè, troppe persone hanno avuto la nostra stessa idea e ci siamo trovati in mezzo al traffico.
Così abbiamo deciso di fermarci a Gardone Riviera, un paesino davvero caratteristico in riva al lago. Non ero mai stata a Gardone: per me è una sensazione bellissima scoprire una paese o una nuova città, perdersi sul lungo lago di Gardone e fare una lunga passeggiata nel centro, gustandosi un buon pranzo e un buon gelato. Il tempo passato qui è volato davvero, tanto che poi siamo tornati al Glamping, dove ci aspettava la zona giochi “Adventure”, sempre attiva all’interno della struttura. Inutile dire che le bambine l’hanno apprezzata moltissimo e si sono fiondate a giocare fra percorsi d’equilibrio e carrucole, il tutto all’ombra di una rigogliosa pineta.
Quarto giorno: il maestoso Vittoriale degli Italiani
Fino al primo pomeriggio siamo rimasti nel nostro Glamping e abbiamo trascorso la mattinata in tutta tranquillità, gustandoci la calma del lago nella stagione primaverile.
Dopo aver pranzato al ristorante del camping con piatti che hanno messo d’accordo tutti i palati, ci siamo dirette ad una meta che amo visitare ogni anno: il Vittoriale degli Italiani.
Maestoso e imponente, è in grado di affascinare grandi e piccini. Si tratta di un vero e proprio complesso monumentale fatto erigere da Gabriele D’Annunzio, che comprende anche giardini, strade, piazze, biblioteche, corsi d’acqua e un teatro all’aperto, oltre che la stessa casa del noto poeta, scrittore, giornalista, militare e patriota abruzzese.
Come tutti noi, Gabriele D’Annunzio si è innamorato del paesaggio offerto dal Lago di Garda e dai suoi territori circostanti, rigogliosi e che suscitano sempre stupore in chiunque.
Per la prima volta sono riuscita ad effettuare una visita guidata all’interno della villa che mi ha decisamente affascinata: un’esperienza da provare!
Dopo la visita siamo tornati a casa, con le gambe stanche, ma con gli occhi pieni di stupore.
Che posso dirvi? La nostra esperienza al Glamping Lago di Garda è stata a dir poco entusiasmante e, proprio per questo, ho voluto parlartene.
Nel mio profilo Instagram trovi anche un reel dedicato a questo weekend da favola al Glamping Lago di Garda: guardalo ora!
Colgo l’occasione anche per ringraziare Lago di Garda Camping per la bella esperienza. Trovi tutte le informazioni riguardanti il pernottamento nel loro sito: visitalo ora!
Inoltre, sempre nello stesso sito, potrai trovare tantissimi spunti per organizzare le tue vacanze al Lago di Garda alla scoperta del territorio tramite tantissimi itinerari suggeriti! Cosa aspetti? Prenota ora!
Articolo in collaborazione con il gruppo Lago di Garda Camping.
Commenti
Nessuno ha scritto un commento per ora, vuoi essere il primo?
Lasciami un commento