Humamy: piatti pronti salutari per chi va sempre di fretta!
Humamy: piatti pronti salutari per chi va sempre di fretta!
Condividi:

Humamy: piatti pronti salutari per chi va sempre di fretta!

Questa vita va sempre più di fretta, così tanto che sento sempre più persone pronunciare frasi come “non ho mangiato oggi” oppure “ho preso qualcosa di veloce al supermercato”. Non c’è più tempo per preparare il pranzo e per mangiare in modo tranquillo. Ti rivedi in queste frasi, vero? Se sei vegetariano o vegano, poi, le cose si complicano ancora di più perchè trovare piatti pronti 100% vegetali non è poi così facile. Inoltre i piatti pronti solitamente non sono un toccasana: basta leggere con attenzione l’infinita lista di ingredienti per accorgersene subito. E se ti dicessi che, invece, ho trovato un brand di piatti pronti 100% vegetali con una lista degli ingredienti piccolissima che potrebbe fare al caso tuo? Si tratta di Humamy: continua a leggere l’articolo per saperne di più!

Piatto pronto non è sempre sinonimo di bassa qualità

piatti pronti vegetali

È vero: la maggior parte dei piatti pronti che troviamo al supermercato o anche online non sono un concentrato di benessere. Molto spesso, infatti, vengono utilizzati ingredienti scadenti per la preparazione e i piatti vengono “arricchiti” di conservanti, coloranti e… chi più ne ha, più ne metta! Esistono, però, alcune eccezioni fra tutte le aziende agroalimentari: una fra queste è Humamy, che si distingue per la preparazione di piatti pronti seguendo i principi della cucina vegetale gourmet. A differenza di altri brand, Humamy si concentra sulla selezione di materie prime stagionali, italiane e di qualità. All’interno delle loro cucine, inoltre, ci sono grandi chef, che conoscono bene la differenza fra cibo di qualità o meno. Non si tratta, quindi, di cibo che nasce dalla filiera industriale, ma dalle mani di cuochi e specialisti della ristorazione

Chi è Humamy?

Humamy è un’azienda che nasce a Montegrotto Terme, in provincia di Padova, con un obiettivo: quello di portare il cibo sano sulle tavole (e sulle scrivanie) di tutte quelle persone che vanno sempre di fretta. Tutti i piatti, infatti, si rigenerano in microonde in pochi minuti e sono, quindi, perfetti per chi ha poco tempo a disposizione per la pausa pranzo. Il loro metodo, inoltre, permette di essere organizzati per un mese intero. Grazie alla possibilità di ordinare da 15 a 60 piatti al mese, avrai all’interno del tuo freezer sempre un pranzo o una cena pronta per i tuoi giorni più frenetici. Ora potresti chiederti che cosa devi fare in caso avanzassi dei piatti ma Humamy ha la risposta: potrai consumarli entro tre mesi grazie allo speciale packaging, per cui non ti dovrai preoccupare! Facile, no?

Humamy: la mia recensione

Sono una dietista pediatrica e ogni giorno in tutti i miei canali parlo di sana alimentazione, un concetto molto più ampio di quanto si possa pensare. Nel termine “sano”, infatti, sono racchiusi altri concetti come freschezza, stagionalità, pochi ingredienti e molto altro. Humamy, pur offrendo un servizio di piatti pronti vegetariani e vegani, ha saputo conciliare tutto questo, slegandosi dal falso mito del piatto pronto come cibo scadente e dannoso per la salute. Credo che il servizio di Humamy, che io stessa ho potuto testare, sia davvero valido. Può diventare, infatti, un ottimo alleato per mangiare bene anche quando non si ha tempo di preparare nulla. 

Voglio ringraziare il team di Humamy per questa collaborazione, che ha dimostrato a me e ad altre mie colleghe, ancora una volta, che il mondo è ricco di proposte più o meno valide e adatte alla nostra salute, sta solo noi a scegliere.

Questi sono alcuni piatti che ho provato: non ti sembrano squisiti?