Nutri la tua fertilità
Ho avuto il piacere è l’onore di collaborare alla stesura di un bellissimo progetto al femminile, che considero davvero importante per tutte le donne che sono alla ricerca di un bambino.
No, non è un progetto in cui troverete ricette miracolose o metodi “strani”: se mi seguite da un po’ sapete che sono la Dietista del mangiare sano, con gusto e colore ma sempre e solo cibo vero!
Nutrire la fertilità: non è un discorso puramente clinico. Bisogna fare un discorso in cui anche alimentazione e stile di vita rientrano.
E in tutto questo l’alimentazione può davvero aiutare per nutrire la fertilità?
Non esiste una vera e propria miracolosa dieta per la fertilità, ma sicuramente l’alimentazione può aiutare. Come? Seguendo un’alimentazione varia, colorata, di stagione e che non sia priva di importanti sostanze nutritive. Che nutra e protegga allo stesso tempo.
Scegliete alimenti naturali, adatti alle vostre singole esigenze, che possano nutrire davvero la sfera riproduttiva.
Essere fertili non è solo una questione di avere più o meno possibilità di restare incinta. Essere fertili per una donna significa stare bene nella propria ciclicità e con le proprie onde ormonali. Ciclicità che a volte viene a mancare e onde che perdono il loro ritmo regolare e cadenzato.
Ecco perché curare l’alimentazione è utile anche quando non si sta espressamente cercando una gravidanza, ma si hanno squilibri ormonali di ogni natura: ovaio policistico, endometriosi, amenorrea, oligomenorrea.
Un eBook da avere e da regalare alle amiche, coppie che in certi momenti della propria vita rischiano di affidarsi ai “santoni” di turno.
Bravissima Francesca, orgogliosa di fare parte del tuo progetto!
E ricorda: se vuoi affrontare la tua fertilità con un percorso personalizzato c’è sempre la possibilità di fare una consulenza insieme!
Un caro saluto ci vediamo al prossimo articolo.
Verdiana
Nb: se questo articolo e il suo contenuto ti è stato utile condividilo per permettermi di farlo conoscere ad altre famiglie!
Commenti
Nessuno ha scritto un commento per ora, vuoi essere il primo?
Lasciami un commento